Ecco la nuova Peugeot e-208: sportiva ed ecologica
Maria Rita Esposito 12 Aprile 2019

Design sportivo. Linee eleganti. Motore 100% elettrico. Con il restyling della 208 si inaugura il nuovo corso della Peugeot. La casa automobilistica francese punta sulla mobilità del futuro per la nuova versione della sua famosa citycar presentata a Milano nel corso della Design Week.

L’azienda del leone ha sottoposto la 208 ad un restyling totale, a cominciare dal design, sportivo ed elegante allo stesso tempo così da attirare un pubblico più vasto. L’interno è caratterizzato dall’i-cockpit un vero e proprio must per le vetture dell’azienda francese con un quadro di strumenti in 3D da cui sono disponibili tutte le informazioni di guida. Ma la novità indiscussa della nuova city-car è la motorizzazione completamente elettrica: la Peugeot e-208 è dotata di un motore 100% elettrico silenzioso con 136 cavalli e coppia di 260 Nm che garantisce b0 emissioni di CO2 in fase di circolazione.

Per adattarsi a tutte le esigenze di guida, la e-208 Peugeot garantisce tre diverse modalità di guida (Eco, Normale e Sport) e due modalità di frenata (moderata e aumentata), selezionabili tramite la leva del cambio. La frenata moderata è simile a quella di un’auto con motore tradizionale a combustione, mentre la frenata aumentata garantisce una decelerazione controllata dell’acceleratore.
La modalità eco consente una perfetta ottimizzazione dell’autonomia del motore attraverso la regolazione dei parametri specifici. La modalità normale è invece studiata per l’uso quotidiano, mentre quella sport consente alte prestazioni con un’accelerazione 0 a 100 in circa 8 secondi.

È possibile ricaricare la city-car Peugeot a domicilio o in stazioni di ricarica pubbliche. È possibile utilizzare l’opzione ricarica differita programmabile che permette di avviare o bloccare la ricarica in qualsiasi momento e/ consultare in tempo reale lo stato della ricarica. L’opzione ricarica differita può essere programmata sia dallo schermo della Navigazione Connessa 3D, sia dall’applicazione MyPeugeot disponibile su smartphone.
In attesa del debutto sul mercato italiano a Giugno, è possibile prenotarla on-line sul sito della casa automobilistica francese. La nuova Peugeot e-208 è disponibile nell’allestimento GT Line in sei diversi colori.

Maria Rita Esposito

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *