GLB debutto per il nuovo SUV della Mercedes
Maria Rita Esposito 20 Giugno 2019

Si chiama GLB ed è il nuovo SUV per famiglie della Mercedes. Fino a sette posti, spazioso e comodo, il nuovo fuoristrada della Stella è l’ideale sia per la guida in città, sia per l’off-road grazie al frontale verticale, ai dati incisivi e agli sbalzi corti anteriori e posteriori.

Numerosi gli sforzi fatti dalla casa automobilistica per migliorare il comfort di guidatore e passeggeri grazie a sistema di assistenza alla guida di ultima generazione, al sistema di infotainment MBUX, alla gestione comfort dei programmi Energizer e all’abitabilità degli interni con più spazio per le gambe ne vano posteriore (che può ospitare fino a 5 posti).
Ampio e spazioso anche il vano portabagagli che offre lo spazio di carico di una station wagon con un volume che varia da 560 a 1755 litri. Per aumentare lo spazio, inoltre, la seconda fila di sedili scorre in senso longitudinale, mentre gli schienali possono essere reclinati su più posizioni.

La dotazione di bordo comprende anche l’assistente vocale che consente di interagire con il veicolo, mentre è possibile scegliere tra tre programmi diversi: eco/ comfort, sport e off-road. Chi ama i fuoristrada può optare per per il pacchetto tecnico off-road con un programma di marcia aggiuntivo che adegua la marcia alle condizioni di guida.

Per quanto riguarda i motori, la nuova GLB è equipaggiata con motori 4 cilindri sia benzina che diesel e dispone di un sistema di post-trattamento dei gas di scarico in linea con i requisiti RDE fase 2, obbligatori a partire dal 2020. Certificazione a norma Euro 6d.

La nuova arrivata, l’ottava, nella famiglia delle compatte Mercedes (Classe A, Classe A Sedan e Classe A Sedan versione lunga (solo per il mercato cinese), Classe B, CLA Coupé, CLA Shooting Brake e GLA sono già sul mercato) arriverà sul mercato europeo a fine anno. Dal lancio della prima compatta (Classe A) nel 1997 la Mercedes ha venduto più di 6,5 milioni di vettura, posizionandosi tra i leader indiscussi di questo segmento nel mercato internazionale.

Maria Rita Esposito

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *