Nuova Stelvio, al via gli ordini per la nuova Alfa Romeo
Maria Rita Esposito 20 Giugno 2019

Al via gli ordini per la nuova Alfa Romeo Ti (Turismo Internazionale) Stelvio.
La nuova e supertecnologia versione del SUV sportivo del Biscione è equipaggiata con due diverse motorizzazioni: 2.2 Turbo Diesel 210 Cv AT8 Q4 e 2.0 Turbo Benzina 280 Cv AT8 Q4. Il primo motore è abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti e alla trazione integrale Q4 e si inserisce nel gruppo dei motori di nuova generazione a quattro cilindri interamente in alluminio con albero di trasmissione in fibra di carbonio. Questo motore consente alla nuova Stelvio Ti di raggiungere una velocità massima di 215 km/h e passare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.

Il propulsore 2.0 Turbo benzina da 280 Cv è anch’esso abbinato ad un cambio automatico con otto marce e trazione integrale Q4. Quattro cilindri in alluminio e albero di trasmissione in carbonio, arriva da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e può raggiungere una velocità massima di 230 Km/h.

Per quanto riguarda la dotazione di bordo, la Stelvio Ti è equipaggiata di serie con il Pack Performance che comprende palette del cambio al volante, bloccaggio differenziale posteriore, sospensioni attive Alfa Active Suspension e i pack Sport e Sport Interior. I pacchetti in dotazione comprendono anche il volante in pelle, inserti e pedaliera sportiva in alluminio, sedili sportivi in pelle con regolazione elettrica, ambiente nero.

Dal punto di vista della connettività la nuova versione della Stelvio prevede Alfa Connect 8,8 pollici con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, l’Adaptive Cruise Control, i fari Bi-Xenon.

Il design esterno è caratterizzato da fanali posteriori bruniti e dettagli in fibra di carbonio, tra cui la V sul frontale, le calotte degli specchietti retrovisori. Da segnalare anche i cerchi in lega da 20 pollici con le pinze freni in rosso. I vetri scuri per la privacy, le cornici dei cristalli esterni nere come anche i terminali di scarico e i badge Stelvio e Q4

Maria Rita Esposito

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *