Da monovolume a minivan: ecco la nuova Opel Zafira Life
Maria Rita Esposito 5 Luglio 2019

Un’auto pensata e studiata per andare incontro alle esigenze delle famiglie numerose che non vogliono rinunciare al comfort e alla comodità neanche nei lunghi viaggi. La nuova Opel. Zafira Life, quarta generazione della fortunata monovolume tedesca, può ospitare fino a 9 persone e ambisce a ritagliarsi uno spazio consistente anche nel settore del trasporto aziendale e alberghiero, imponendosi come minivan compatto e sofisticato.

La casa automobilistica tedesca ha deciso di rivoluzionare completamente la vettura rendendo l’abitacolo più spazioso e anche più luminoso grazie alla possibilità di scegliere il tetto panoramico in vetro. È possibile scegliere tra tre diverse lunghezze (S, M e L) ed è equipaggiabile con 14 sistemi di assistenza alla guida. Sì può scegliere tra cambio automatico o manuale e dal 2021 sarà disponibile anche in versione elettrica.

In fase di lancio sono previsti solo due motori a gasolio (un 1.5 da 102 o 120 Cv e un 2.0 da 150 o 177 Cv). Altamente personalizzabile, la nuova Zafira Life può trasformarsi da veicolo per famiglie a shuttle per il trasporto aziendale e/o alberghiero grazie all’ampia gamma di optional disponibili.

Si può scegliere tra quattro allestimenti diversi (Enjoy, Innovation, Business e Business Innovation) a partire da un prezzo di listino di 34.830 euro ed è disponibile nelle versioni a cinque, sei, sette, otto o nove sedili a seconda delle esigenze di trasporto e spazio. Si può optare, inoltre, tra la versione con due ruote motrici e la versione 4×4, ideale per chi vive in montagna, per gli albergatori delle località sciistiche, ecc.
Dal punto di vista dei consumi, si attesta sugli 8,1-7,0 litri per 100 km nel ciclo misto (WLTP) e di emissioni medie di CO2 di 213-183 g/km. Silenziosa e scattante, è l’ideale per la guida in città e per il tempo libero.

La Opel Zafira Life si propone, quindi, come la vettura ideale per le famiglie numerose o come navetta professionale. Già prenotabile, sarà disponibile a partire da settembre.

Maria Rita Esposito

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *