La nuova T-Cross Volkswagen debutta sul mercato italiano
Maria Rita Esposito 5 Aprile 2019

La nuova T-Cross debutta sul mercato italiano con un prezzo molto interessante
La Volkswagen T-Cross arriva in Italia con una promozione di lancio che promette di sbaragliare la concorrenza. La casa automobilistica tedesca, infatti, ha reso noti nelle scorse settimane il listino italiano con prezzi a partire da 19.000 euro che diventano 17.900 approfittando della promozione per T-Cross Urban 1.0 TSI 95 CV.

Il nuovo urban crossover della Volkswagen sarà disponibile con due motori a benzina da 95 e 115 CV, entrambi Turbo 1.0 TSI con filtro antiparticolato. La variante da 115 CV è disponibile anche con doppia frizione DSG a 7 marce. La dotazione tecnica di serie comprende assistenza al mantenimento della corsia Lane Assist, il Front Assist (monitoraggio perimetrale) con frenata di emergenza City, il rilevatore di stanchezza (Fatigue Detection) – che a partire dal 2022 dovrebbe diventare obbligatorio per tutte le vetture secondo una recente disposizione della Commissione Europea – e il sistema di rilevamento dei pedoni. Optional, invece, i comandi digitali e lo schermo touch da 8 pollici.

È possibile scegliere tra tre allestimenti: Urban, Style e Advanced e tra 11 diversi colori. Progettata per elevare gli standard di comodità e comfort, ogni singolo centimetro (è lunga 4,11 metri) è stato sfruttato al massimo. Il modello di accesso della T-Family Volkswagen (T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg) ha i sedili elevati per migliorare la visibilità all’esterno del veicolo e un capiente bagagliaio di 385 litri, che possono diventare 455, spostando il divano posteriore in avanti di 14 centimetri. La T-Cross consente così di distribuire lo spazio tra passeggeri e bagagli in base alle reali necessità e esigenze del momento.

Basato sul pianale della Polo, questo Suv-Crossover ha un design e uno stile più accattivanti, con una mascherina più grande che di raccorda ai dati anteriori, anche a led. Si ispira a Audi e Porsche, invece, per i fari posteriori uniti da un motivo a led. Presenti protezione antigraffio sugli archi passaruota, chiaro rimando alle sue origini da fuoristrada. Chi desidera un design più sportivo e grintoso, può optare anche per cerchi da 18” e allestimento R-Design.
La nuova T-Cross non è disponibile con le 4 ruote motrici.

Maria Rita Esposito

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *