Nuova Audi A4, in autunno il debutto italiano
Maria Rita Esposito 17 Maggio 2019

Tutto pronto per il debutto della nuova Audi A4. La casa automobilistica tedesca sta per lanciare sul mercato europeo e italiano la versione rivisitata della sua berlina.
Linee nette, dettagli sportivi, design moderno e forme aggressive per una vettura dinamica e sofisticata che si ispira alla A6, pur mantenendo dimensioni più contenute.

La nuova generazione dell’A4 sarà proposta in tre diversi livelli: Basic, Advanced e S Line, oltre che nelle varianti S e Allroad Quattro. Per il lancio europeo l’Audi proporrà sei diverse motorizzazioni a benzina e diesel tutte turbo. A seconda della motorizzazione, la potenza della nuova A4 spazierà da 150 a 347 CV. Tra i modelli disponibili si possono citare l’A4 2.0 35 TFSI o la potente A4 TDI.

Tutti i motori sono stati studiati nel rispetto della normativa sui gas di scarico Euro 6d-Temp. Tre delle unità in fase di lancio sono equipaggiate con tecnologia mild-hybrid a 12 Volt capace di ridurre i consumi fino a 0,3 litri di carburante ogni 100 km.

L’abitacolo è caratterizzato da linee orizzontali e pulite con un grande display touch MMI al centro del cruscotto che funge da centro di controllo. Il display ad alta connettività è dotato di feedback acustico che riconosce un grande numero di frasi quotidiane.
Un ulteriore passo avanti è stato fatto anche per quanto riguarda la navigazione, ancora più versatile e user-friendly con i sistemi Audi Connect e Audi Connect Plus dotati di tutta una serie di servizi online. Tra le novità della nuova versione il servizio Car-to-X con informazioni in tempo reale sui semafori, in modo che il guidatore possa modulare la velocità per raggiungere il semaforo successivo con la luce verde. Sul display, infatti, vengono visualizzati le informazioni relative al tempo rimanente alla successiva luce verde e le raccomandazioni sulla velocità.

Si potrá scegliere tra trasmissione manuale, S Tronic a 7 rapporti o Tiptronic a 8 rapporti e tra trazione interiore o a 4 ruote motrici. La nuova Audi A4, A4 Avant, A4 Allroad Quattro e S4 TDI arriveranno in Italia nel terzo trimestre del 2019.

Maria Rita Esposito

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *