Salone dell’Auto di Torino: tutte le novità della kermesse del Parco del Valentino
Maria Rita Esposito 10 Maggio 2019

Tutto pronto per la quinta edizione del Salone dell’Auto di Torino in programma dal 19 al 23 giugno. Anche quest’anno la kermesse sarà ospitata nella suggestiva cornice del Parco del Valentino e sarà completamente gratuita. Tra le novità di questa edizione l’orario prolungato fino a mezzanotte per tutte e cinque le giornate e l’apertura di sezioni dedicate alla nautica (con Nadir Yachts e l’anteprima mondiale dello yacht Titanium 40) e alle due ruote con la presenza di Yamaha, Honda e Suzuki.

Tema di questa quinta edizione sarà lo sviluppo di nuove tecnologie e la mobilità del futuro con la presentazione in anteprima nazionale di un’auto a guida autonoma.
Tra i brand e le case automobilistiche presenti all’ombra della mole citiamo: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bmw, Bugatti, Chevrolet, Citroën, Dallara, Dr, Fiat, Gfg Style, Honda, Italdesign, Jaguar, Kia, Lancia, Lexus, Mazda, Mercedes-Benz, Militem, Mitsubishi. E poi Nadir Yachts, Pagani, Pininfarina, Porsche, Ram, SsangYong, Seat, Škoda, Smart, Spice-X, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Toyota, Trenitalia, Up Design, Xev e Yamaha.

Tra gli stand del Parco del Valentino, gli appassionati potranno ammirare le Bugatti Chiron e Veyron provenienti da tutto il mondo che festeggeranno a Torino i 110 anni dell’esclusivo marchio francese.
Tra gli eventi in programma anche la festa per il centesimo compleanno di Citroen e quella per i 30 della Mazda MX-5 che sarà celebrata con un maxi raduno dei proprietari della Roadster a Parco Dora.

Tra i premi e i riconoscimenti che saranno assegnati al Parco del Valentino ricordiamo
il “Car Design Award”, “Collector’s Award”, “Parco Valentino Designer Award”.
Tra le novità di questa edizione, infine, non si può non citare il Parco Valentino Classic, un concorso per vetture classiche in programma il 22 Giugno in Piazza Vittorio Veneto. In programma anche una suggestiva sfilata che si concluderà nel cortile del Castello del Valentino.

Per info sugli orari e sul programma della cinque giorni torinese dedicata alle quattro ruote, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.

Maria Rita Esposito

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *