Gli eventi auto dell’autunno 2017 ai quali non si può mancare
Giulio Orzieri 5 Luglio 2017

Il 2017 sarà un anno ricchissimo di eventi e di appuntamenti per tutti gli amanti delle quattro ruote.

Dopo la pausa estiva di luglio e agosto, si prepara un autunno caldo dal punto di vista degli eventi auto, con importanti appuntamenti per i professionisti del settore e per i semplici amatori.
Quello dei motori, infatti, e’ un settore in continuo fermento con novità sempre all’ordine del giorno: presentazioni, saloni, kermesse ed esposizioni riempiranno un calendario ricchissimo di appuntamenti per la gioia degli appassionati, costantemente alla ricerca di nuovi eventi auto a cui partecipare per essere sempre informate sulle novità del settore e su tutti gli ultimi modelli presentati dalle principali case automobilistiche.

L’auto del futuro al Salone di Francoforte, tra i principali eventi auto dell’autunno

Si inizia con il Salone di Francoforte in programma dal 14 al 24 settembre, dove secondo la tradizione saranno presentate tutte le novita’ in programma per i primi mesi del 2018. Giunta alla 67esima edizione, quest’anno la kermesse ha scelto lo slogan “Future now”, per indicare l’attenzione che verrà posta sulle nuove tecnologie volte alla connessione e digitalizzazione dei veicoli.

Eventi auto da non perdere: il Salone di Tokyo

Dal 28 ottobre al 5 novembre l’appuntamento e’ con il Salone di Tokyo al Tokyo Big Sight, uno dei maggiori saloni automobilistici del mondo che si tiene ogni due anni nella capitale giapponese a cura della Japan Automobile Manufacturers Association. Quella di quest’anno sarà la 45esima edizione e avrà come tema “Behind the motor” e si soffermera’ sul concetto di evoluzione dell’automobile e sul rapporto tra veicolo e uomo.

Da Los Angeles a Bologna, due appuntamenti immancabili per gli amanti delle quattroruote

A dicembre ci saranno due appuntamenti importanti. Dall’1 al 10 dicembre ci sarà il Salone di Los Angeles al Convention Center che quest’anno festeggia i 110 anni di vita. Per gli appassionati di casa nostra, inoltre, dal 2 al 10 dicembre in contemporanea con l’evento statunitense si svolgerà a Bologna Fiere il Motor Show, uno dei principali eventi auto per tutti gli appassionati e gli addetti al settore italiani ed europei.

Auto d’epoca a Padova, tra gli eventi d’auto piu’ affascinanti del panorama automobilistico

Gli appassionati delle auto d’epoca, infine, possono appuntarsi la data del 26- 29 Novembre, quando a Padova si svolgerà la kermesse Auto e Moto d’epoca 2017, punto di riferimento mondiale per il mercato delle auto d’heritage.

Insomma, ce ne e’ per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Eventi auto da seguire a distanza o in loco, per i piu’ fortunati.

Giulio Orzieri

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *