Meccamico
clcs24_adm 13 Marzo 2020

Come nasce Meccamico?

Meccamico nasce come molti altri progetti imprenditoriali dall’insoddisfazione verso un determinato status quo e la conseguente voglia di cambiamento.

Il settore dell’autoriparazione è purtroppo costituito da poca trasparenza e una forte asimmetria di informazione dalle quali diverse realtà traggono beneficio a discapito dei clienti.

A peggiorare le cose l’automobilista medio del 2020 è sempre meno educato in materia di manutenzione auto. Si è quindi costretti a comparare le varie offerte solo in termini di prezzo essendo la qualità valutabile solo a lavoro eseguito.

Cos’è Meccamico?

Meccamico è una piattaforma che mette in contatto professionisti dell’autoriparazione con automobilisti. Gli autoriparatori beneficiano di un aumento di visibilità per la loro attività legato all’arrivo di nuovi clienti. I secondi beneficiano di un’unica interfaccia semplice da usare per la gestione della maggior parte delle esigenze della propria auto.

Questi standard sono fondamentali per garantire un servizio di qualità al cliente sia prima che dopo l’intervento nella critica fase in cui si differenziano interventi fatti a regola d’arte da lavori fatti utilizzando tecniche e parti di ricambio scorrette.

Come funziona Meccamico?

Tramite la nostra piattaforma fruibile da mobile, desktop e tablet l’utente è in grado di:

  • prenotare appuntamenti di manutenzione ordinaria come tagliandi e revisione dallo specialista, sempre certificato, più vicino a sé.
  • richiedere preventivi per la manutenzione straordinaria, dai piccoli interventi di carrozzeria fino alle sostituzioni di componenti cruciali per l’auto.
  • educarsi sulla gestione del proprio veicolo con contenuti semplici, facili da leggere e sempre aggiornati

Il tutto con la certezza di essere sempre abbinato ad operatori seri, professionali ed onesti.

“Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando”

Henry Ford

clcs24_adm

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *