Porsche 911 Speedster: meno di 2000 esemplari per un’auto destinata a diventare icona
Maria Rita Esposito 10 Maggio 2019

Tutto pronto per il debutto sul mercato della Porsche 911 Speedster che sarà prodotta in una serie limitata di 1948 esemplari in onore dell’anno della fondazione della casa automobilistica. Il prezzo di partenza sarà di 269.274 euro. Con l’aggiunta di 21 mila euro circa si potrà avere l’Heritage Design Package pensato per chi ama le finiture delle Porsche sportive degli Anni ’50 e ’60.

La nuova nata in casa Porsche si rifà alla 911 R del 2016 e alla 911 GT3. La due posti è dotato di un motore ad aspirazione naturale da 510 Cv che trasmette il moto tramite una trasmissione GT a sei rapporti comandata manualmente. Il propulsore eroga una coppia massima di 470 Nm garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.0 secondi e una velocità massima pari a 310 km/h.
La nuova Speedster monta due filtri anti-particolato per motori a benzina.

Il telaio si rifà alla 911GT3 e alla 911 R, mentre i sistemi quali la ripartizione della coppia PTV (Porsche Torque Vectoring), il Porsche Stability Management (PSM) e il PASM sono stati modificati per adattare ai requisiti della nuova vettura Porsche. Di serie troviamo l’impianto frenante PCCB (Porsche Ceramic Composite Brake) con freni a disco carboceramici fessurati internamente e forati.

Per quanto riguarda gli interni, i rivestimenti sono tutti in pelle nera presente sia nei supporti laterali sia nei poggiatesta, nei braccioli situati nei pannelli porta e nella cuffia della corta leva del cambio. I sedili sportivi sono realizzati in fibra di carbonio. La parte centrale dei sedili è in pelle traforata. Il logo Speedster è situato sul poggiatesta, sui battitacco in carbonio e sul contagiri. La strumentazione presenta quadranti neri con lancette bianche e numeri verdi.
in occasione del laccio di questa vettura da collezione, la Porsche ha realizzato uno stemma speciale che sarà posizionato nella sezione trasversale tra i sedili e riporterà il numero di serie della vettura che – ricordiamo- sarà realizzata solo in 1948 esemplari.

Maria Rita Esposito

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *