Nuovo look per la Renault Twingo: urbana e iperconnessa
Maria Rita Esposito 5 Giugno 2019

La Renault Twingo si rifà il look a 360 gradi. Il restyling – voluto dalla casa automobilistica francese – ha riguardato sia gli interni che gli esterni della famosa city car, con un design ancora più “urbano” e una maggiore attenzione per le dotazioni tecnologiche.
Urbana, agile e iperconnessa, infatti, sono i tre aggettivi che descrivono al meglio la nuova Twingo.

Dal punto di vista del design esterno, si è intervenuto sulla calandra che dà alla vettura un aspetto più robusto senza andare a modificare le dimensioni e quindi senza comprometterne l’agilita soprattutto in città. Per quanto riguarda le luci, i gruppi ottici comprendono luci diurne a led e indicatori di direzione a forma di ‘C’. Da sottolineare anche la possibilità di scegliere tra due nuove tinte inedite, ovvero: giallo mango e bianco quarzo, che vanno ad aggiungersi alle sei tradizionali (Nero Etoilé, Rosso Passion, Cosmic Grey, Bianco Dreams, Verde Acqua e Blu Shopping). Le novità per gli esterni comprendono, infine, anche la possibilità di personalizzare le modanature laterali, i profili del paraurti posteriore (Bianco Dreams, Rosso Passione e Giallo Mango), stripping laterali tricolore, e cerchi fino a 16” in lega.

Le vere novità, però, riguardano la tecnologia di bordo con due sistemi di infotainment (la radio E&GO e il sistema multimediale Renault Easy Link), uno schermo touchscreen da 7” situato al centro della consolle e compatibile sia con Apple CarPlay, sia con Android.

La nuova Renault Twingo è disponibile con le nuove motorizzazioni a benzina SCe 65 e TCe 95 (disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione) conformi alla normativa Euro6D, o con la doppia motorizzazione nella versione Generation con motore TCe 90 Turbo GPL.

È, inoltre, possibile scegliere tra tre allestimenti: Duel, Duel2 e Intenso con un prezzo di listino a partire da 11.450 euro per la versione a benzina SCe 65, da 13.600 per la TCe 95 e da 15.850 euro per la versione top di gamma.

Maria Rita Esposito

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *