Auto con bagagliaio grande: ecco quali scegliere
Giulio Orzieri 2 Gennaio 2017

La necessità di poter avere un grande bagagliaio, è una delle cose più sentite dagli automobilisti. Le famiglie con bambini, ad esempio, che hanno sempre necessità di viaggiare in auto con passeggini e borsoni. Ma anche chi viaggia spesso in auto, per lavoro o diporto, o chi semplicemente, ama poter contare su un ampio vano bagagli, che consente di non dover impazzire ogni qualvolta si presenta l’occasione di dover trasportare valigie o scatoloni, magari se si è in vista di un trasloco.

Ecco di seguito, una carrellata delle autovetture che presentano come peculiarità, un bagagliaio di grandi dimensioni.

Tra le station wagon:

Peugeot 308 SW

La Peugeot 308 SW è – tra le station wagon – la più diffusa in assoluto nel 2015. Sarà per caso anche grazie al grande bagagliaio, ben 610 litri, che si è aggiudicata questo posizionamento sul mercato automobilistico? Certamente sì.

Il prezzo: a partire da 19.450 euro

Ford Focus

Ecco un’altra station wagon con bagagliaio di volume rispettabilissimo: ben 490 litri.

Il prezzo: a partire da 19.000 euro

Volkswagen Passat Variant

Ancora una station wagon, ancora un enorme vano bagagli da 490 litri. L’auto perfetta per le grandi famiglie, per chi viaggia spesso, per chi non vuole pensieri quando si presenta il momento di dover trasportare oggetti voluminosi.

Il prezzo: a partire da 29.400 euro

Tra le city car:

Fiat Punto

Ecco una city car, con una sorpresa per ciò che riguarda l’ampiezza del bagagliaio. Non è certamente un bagagliaio enorme, ma è di tutto rispetto considerando il segmento: 275 litri.

Non permette magari di fare un intero trasloco, ma in presenza di bambini piccoli, o valigie per un lungo viaggio, è perfetta.

Il prezzo: a partire da 13.200 euro

Lancia Ypsilon

È una delle autovetture più apprezzate dagli automobilisti che sono soliti viaggiare in auto in città. Compatta e scattante, è fornita di un bagagliaio da 245 litri. Non è enorme, ma parliamo di un’automobile pensata fondamentalmente per i percorsi cittadini.

Il prezzo: a partire da 13.200 euro

Tra le berline:

Mercedes Classe E

Desiderate una vettura al top con un bagagliaio che dire enorme è poco? Ecco l’auto che fa per voi! Pensate che, il vano porta bagagli, è di ben 695 litri…

Il prezzo: a partire da circa 45.000 euro

Alfa Romeo Giulietta

Ecco un’automobile top gamma, dalle alte prestazioni e dal grande bagagliaio: l’Alfa Romeo Giulietta. Con un vano portabagagli da 350 litri, si colloca tra le automobili che consentono l’agevole trasporto di bagagli e altri oggetti voluminosi.

Il prezzo: a partire da 19.750

Fiat Tipo

Ecco una delle familiari di casa Fiat, la ormai storica Fiat Tipo. Una tre volumi con bagagliaio dalle dimensioni notevoli: ben 510 litri.

Il prezzo: a partire da 12.500 euro

Come avete letto, avere un’autovettura con un bagagliaio ampio è possibile, basta conoscere le caratteristiche delle varie vetture e a seconda del segmento, e trasportare oggetti e bagagli, non sarà più un problema.

Giulio Orzieri

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *