Ford Kuga, un mondo di accessori per l’auto sempre perfetta
Giulio Orzieri 9 Dicembre 2016

Sportiva, pratica e funzionale, la Ford Kuga è l’automobile adatta per tutte le esigenze, sia che si tratti di una famiglia numerosa sia che si tratti di giovani single. E vi ricordo che all’inizio del 2017 uscirà anche l’ultima versione.

Il merito di tanta funzionalità sta nella possibilità di aggiungere al veicolo base una serie di accessori e optional che la rendono adatta a qualsiasi tipo di necessità, dal portapacchi superiore ai più sofisticati e tecnologici apparati di infotainement.

Gli accessori per la Ford Kuga sono pensati specificatamente per implementare il comfort del viaggio e andare incontro alle necessità di tutta la famiglia, cosa che mio cognato ho scoperto quando si è ritrovato a dover partire per le vacanze con moglie, bambini e cane a seguito.

È stato allora che ha scoperto l’universo degli accessori per la Ford Kuga pensati davvero per andare incontro alle esigenze di tutti e, con un sospiro di sollievo, ha eliminato tutta la tensione creata da queste circostanze.

Questi sono i principali accessori della Ford Kuga hanno salvato il viaggio a mio cognato.

Li condivido nel caso vi fossero utili e li riporto divisi per tipologia, così che ognuno di voi possa scegliere l’accessorio più adatto alle proprie esigenze.

Accessori della Ford Kuga per il trasporto

La Ford Kuga dispone di un bagagliaio abbastanza capiente, ma, se si ha bisogno di altro spazio per trasportare borse, valigie o biciclette, è possibile ampliare la capienza dell’auto con una serie di utilissimi accessori come, ad esempio, i box da fissare sul tetto, disponibili in varie misure a seconda delle necessità, tutti brevettati e dotati di doppia apertura che io trovo utilissimi.

Ad ognuno la sua passione e se la vostra è andare in kajak, in bici o sciare, sappiate che potete montare sul tetto della vostra Kuga un porta kayak o un portabici o dei comodissimi portasci.

Per il trasporto di oggetti sul lato posteriore dell’auto, invece, potete scegliere tra diversi modelli di portabici, tutti poco ingombranti e robusti.

Per il trasporto a traino, potete scegliere tra ganci e cavi di varie dimensioni e spessore a seconda del peso e delle dimensioni dell’oggetto da trasportare.

Se, infine, il vostro problema non fosse quello di aumentare lo spazio di trasporto a disposizione, bensì organizzarlo in maniera più razionale, allora, potete scegliere tra vani portaombrelli, griglie divisorie per il trasporto di animali o per tappetini antiscivolo per il vano portabagagli.

Accessori per Ford Kuga per la protezione del veicolo

Molto importante è la protezione del veicolo, non solo per un fattore puramente estetico, ma anche e soprattutto per preservarne la funzionalità e la sicurezza. Ecco che ci vengono in aiuto tutta una serie di utilissimi accessori come i paraspruzzi sagomati laterali o il paraurti sagomato posteriore.

Per preservare lo stato interno del veicolo potete scegliere tra i classici tappetini interni in gomma o quelli in tessuto. Da qualche tempo sono usciti sul mercato anche tappetini di plastica sagomati, come delle vaschette, facili da pulire e lavare.

Accessori di design Ford Kuga

Questa categoria è dedicata a tutti gli amanti delle auto personalizzate, che con i tanti accessori di design messi a disposizione dalla Ford, potranno trasformare la loro Kuga nell’auto unica e inimitabile che hanno sempre sognato.

Tra gli accessori più richiesti ci sono sicuramente gli spoiler per il tetto che conferiscono immediatamente un aspetto più sportivo e scattante all’auto; le strisce decorative bianche o blu da applicare su carrozzeria, cofano, porte posteriori e laterali, paraurti e tetto.

All’interno dell’abitacolo si può scegliere di personalizzare l’auto con pedaliere sportive in alluminio o acciaio o modificare il pomello della leva del cambio alternano pelle e alluminio per un effetto di design ricercato e unico.

Un ultimo elemento di design, anche questo molto richiesto, sono i fari a led ad energia solare e fendinebbia con funzionalità luci diurne.

Cerchi in lega e accessori Ford Kuga per ruote sempre perfette

La scelta per quanto riguarda i cerchi in lega è praticamente infinita. Sono disponibili cerchi in lega argento, bianchi, lavorati neri, o, frozen white. A seconda dei gusti si possono scegliere con 5, 6, 7 o 15 razze e per essere sicuri da eventuali furti, conviene comprare anche il set di bulloni antifurto per cerchi in lega.

Ma gli accessori per le ruote non finiscono qui, poiché sono disponibili anche set di copriruota di varie forme e con decorazioni diverse.

Accessori Ford Kuga per viaggiare sempre sicuri e protetti

Quando si viaggia in auto la prudenza non è mai troppa, ed è per questo che nulla va lasciato al caso in fatto di sicurezza. Un discorso valido a maggior ragione se con noi viaggiano dei bambini, in questo caso farli viaggiare in tutta sicurezza diventa una priorità. Per genitori sereni e tranquilli, la Ford mette a disposizione un’ampia gamma di seggiolini da auto per bambini tutti testato ed approvato conformemente alla norma ECE R 44/04.

In caso di incidente può rivelarsi fondamentale avere in auto accessori come la cassetta del pronto soccorso e il martello salvavita. Molto utile e pratico è anche il kit di sicurezza premium con all’interno triangolo, giubbotto catarifrangente, guanti e cassetta del pronto soccorso.

Dovrebbero essere in tutte le auto, infine, anche i cavi per ricaricare la batteria e una fune da traino nel caso in cui si dovesse restare in panne con l’auto.

Accessori per aumentare il comfort e godersi a pieno la Ford Kuga

Tra gli accessori per la Ford Kuga ci sono tutta una serie di oggetti pensati per rendere ancora più confortevole l’esperienza di guida e la permanenza all’interno del veicolo.

Dai classici deflettori laterali per i finestrini che impediscono che in vento entri in auto quando i vetri sono calati, ai braccioli imbottini per poggiare i gomiti, fino a sedili auto-riscaldanti per i più freddolosi, gli accessori pensati per un maggiore comfort sono innumerevoli.

Utilissimi oltre che comodi sono anche dispositivi come i sensori di parcheggio o le luci a led aggiuntive per illuminare l’abitacolo, ino modo da riuscire sempre a trovare ciò di cui abbiamo bisogno, anche di notte.

Infotainment, per divertirsi alla guida

In questa carrellata di accessori per la Ford Kuga non potevano mancare gli accessori pensati per il nostro divertimento e per consentirci di restare sempre connessi anche quando si guida, senza correre rischi per la sicurezza.

Tra i più popolari accessori per l’infotainment ci sono sicuramente quelli audio come gli altoparlanti e il Subwoofer della Pioneer che garantiscono per ascoltare la musica come non avete mai fatto.

Disponibile anche un aggiornato Tom Tom per la navigazione e i kit vivavoce bluetotooth per rispondere al telefono mentre si guida senza togliere le mani dal volante.

Molto utili, infine, tutta una serie di piccoli accessori come il car dock per smartphone, i cavetti di connessione per iPhone, iPad ecc.

Giulio Orzieri

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *