Lampadine auto Osram e Philips: perchè?
Giulio Orzieri 5 Aprile 2017

Quando si parla di luci per auto, Osram è senza dubbio sinonimo di qualità. Le lampadine prodotte dall’azienda tedesca sono quanto di meglio possa trovarsi sul mercato per qualità e alte prestazioni.

Stesso discorso vale per la Philips, che produce un’ampia gamma di lampadine auto aftermarket.

Le lampadine Osram, azienda, da anni leader nel settore, ha al suo attivo una vasta gamma di modelli e tipologie di lampadine per auto, ciascuna con funzioni specifiche che consentono a ciascuno di scegliere la lampadina più adatta alla propria automobile e alle proprie esigenze di guida. Lampade per veicoli ad altissime prestazioni che garantiscono la massima luminosità durante la guida, qualsiasi siano le condizioni esterne e ambientali.

Una perfetta illuminazione della strada è il presupposto fondamentale per una guida sicura. Le lampadine  Osram puntano a rendere l’esperienza di guida il più sicura possibili, cercando di garantire all’automobilista l’illuminazione ottimale in qualsiasi condizione di luce.

Tutte le ultime novità in fatto di lampadine Osram e lampadine Philips auto

L’offerta è davvero vastissima con lampade pensate propriamente per le quattroruote, quindi, estremamente performanti e affidabili. Oltre alle classiche lampade alogene, allo xeno e al led, le due aziende propongono diverse novità altamente tecnologiche sia per l’illuminazione degli interni, sia per la visione esterna.

Vediamo, allora, tutte le novità di casa Osram in fatto di automobili.

Lampade a led. L’azienda tedesca ha puntato molto sull’utilizzo della tecnologia a led per la progettazione di lampade destinate all’automobilismo e una prova sono le nuove lampade Led Retrofit, Led Driving e le Led Ambient Connect che tramite un app gratuita consentono di regolare direttamente dallo smartphone la luminosità desiderata. Le lampade Osram a Led garantiscono una visibilità ottimale, e di conseguenza anche una maggiore sicurezza quando ci si trova alla guida. L’applicazione gratuita è compatibile sia con i sistemi operativi iOs che Android e controlla tutti i prodotti della serie Connect.

Guida notturna senza rischi con le Night Breaker

Lampade alogene Night Breaker. Se guidate spesso di notte o comunque in condizioni di scarsa illuminazione, le lampade Osram alogen Night breaker e Night breaker laser sono quello che fa per voi. Una gamma di lampadine che garantinscono una migliore illuminazione della strada grazie ad un fascio luminoso a luce bianca più brillante rispetto alle altre lampade dello stesso settore. La combinazione tra design innovativo e altissima tecnologia, questa lampadina genera un flusso luminoso molto elevato, garantendo ottime prestazioni. Questa tipologia di lampade è disponibile anche allo xeno.

Lampadine Osrame dalla durata illimitata, o quasi…

C’è poi la nuova gamma delle lampade Ultra Life e Xenarc Ultra Life. La gamma di lampade Ultra Life si caratterizzano per la durata. Le lampade Ultra Life e Xenarc Ultra Life durano fino a 4 volte di più rispetto alle normali lampade alogene ed emettono una luce ottimale per 100 mila chilometri.

Osram Cool Blue Hyper H4, per gli amanti dell’off-road

Per chi ama l’off-road, Osram Cool Blue Hyper+ H4 è sicuramente la lampadina a cui è impossibile rinunciare. Effetto Xenon Hid, questa lampadina emette un fascio luminoso blu con una luminosità di 1650/1000 lumen. La Cool Blue è stata progettata esclusivamente per veicolo off-road von ottiche adattate.

Ma le lampadine Osram non sono le uniche presenti sul mercato, nell’ambito automotive altrettanto performanti risultano essere le lampadine Philips per l’auto.

Tutte le lampadine Philips auto

Lampade di grande qualità, alogene come la Racing Vision, a xeno come le Xenon White Vision o le Xtreme Vision a Led.

Le Racing Vision sono lampade alogene ispirate a quelle montate sulle auto da corsa. Si può montare su tutte le auto in sostituzione a quelle originali. Questa lampadina può essere considerata l’alogena omologata più potente mai prodotta.

Le Xenon White Vision hanno la stessa temperatura delle luci a Led diurne, e garantiscono la massima visibilità su strada.

In conclusione, c’è una lampadina Osram e una lampadina Philips auto per ogni esigenza di guida e di illuminazione interna ed esterna. L’azienda tedesca, inoltre, punta molto sulla ricerca e si vocifera che nei prossimi mesi potrebbe lanciare sul mercato un nuovo e innovativo sistema di illuminazione: una lampada H7 a Led che andrà montata come retrofit. La nuova lampadina Osram avrà i Led disposti su due lati ad una distanza il più ravvicinata possibile per aumentare la luminosità.

 

Giulio Orzieri

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *