Nuova Lexus IS
Giulio Orzieri 21 Ottobre 2016

Anno ricchissimo di novità, per ciò che riguarda il settore automobilistico. In casa Lexus poi, le sorprese sembrano non finire mai. Ecco la Nuova Lexus IS, il cui concept era stato proposto al Salone di Pechino tenutosi la scorsa Primavera.

Il debutto, al Salone di Parigi, è stato davvero un contenitore di grosse novità e innovazione.

La linea IS di Lexus, lanciata nel 2013, debutta ora sul mercato europeo, e la casa automobilistica giapponese, regala una serie di novità davvero stimolanti, sia per quanto riguarda gli esterni che l’abitacolo interno.

Ecco di seguito tutte le informazioni sulle innovazioni apportate sulle Lexus serie IS.

Esterni: com’è cambiata la linea della Lexus IS

Non aspettatevi una rivoluzione completa della linea: la Nuova Lexus IS resta molto simile al modello precedente, ma con alcune rivisitazioni, che rendono questa berlina ancor più audace e accattivante.

Ad esempio, il fascione anteriore è stato ridisegnato, e ora i gruppi ottici – i cui fari adottano adesso una forma rinnovata – sono integrati nel fascione.

Anche la griglia anteriore appare rivisitata: la tinta cromata adesso è più scura ed è pendant con il paraurti, che nella nuova versione, ha le prese d’aria più grandi.

La Nuova Lexus IS appare più slanciata, grazie al rimodellamento della linea della cintura, e anche grazie ai nuovi cerchi in lega, proposti ora nelle misure da 16, 17 e 18 pollici.

La lunghezza totale resta invariata: 467 cm.

Per ciò che riguarda la linea della parte posteriore, ecco i nuovissimi fanali rettangolari: un design davvero innovativo. E che dire delle finiture cromate dei terminali di scarico? Davvero di grande effetto.

E per concludere con le modifiche agli esterni, ecco due nuove colorazioni, che si aggiungono a quelle precedenti: il Graphite Black, uno stupefacente nero cangiante e il Beep Blue Mica, sorprendentemente brillante.

Nuova Lexus IS: ecco le novità degli interni

Poteva mancare la tecnologia? Chiaramente no. Nell’abitacolo della Nuova Lexus IS MY, ecco comparire un display multimediale da 10,25 pollici. Quello montato in precedenza era di 7 pollici: una bella modifica, che garantisce maggiore usabilità e sicurezza durante la guida.

Per quanto riguarda la strumentazione, cambiamenti riguardano anche il contagiri, il tachimetro e la presenza di nuovi vani porta bicchieri.

Novità anche per ciò che concerne la regolazione degli abbaglianti, il sistema che mantiene l’auto nella corsia di marcia e il regolatore di velocità abbinato al radar.

Anche l’abitacolo interno si arricchisce della scelta di due nuove colorazioni: la Nuance Black e la Noble Brown, che permettono di creare raffinate combinazioni tra gli interni e l’esterno.

Motorizzazioni: restano invariate

Le motorizzazioni restano invariate, almeno per ciò che riguarda il mercato europeo. La Nuova Lexus IS, manterrà quindi il Powertrain ibrido versione 300h con motore a benzina quattro cilindri da 2,5 litri.

Ma se proprio si desidera una motorizzazione sportiva, ecco il modello Lexus IS RC F: motore a quattro cilindri Turbo benzina da 2.0 litri, da 241 CV. Il cambio in questo caso, è automatico a otto rapporti, per un’esperienza di guida fuori dal comune.

Giulio Orzieri

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *