Nuovo look e meccanica Hi-tech per il nuovo Toyota RAV4
Maria Rita Esposito 6 Marzo 2019

Affidabile su tutte le superfici di guida, piacevole da guidare e con consumi bassissimi. È stato un restyling tecnico e non solo estetico, quello che la Toyota ha riservato a uno dei suoi prodotti di punta, il suv RAV4.
Un restyling tecnico che si è mosso lungo due direttrici principali, volte a migliorare il “bouquet” dinamico della vettura e a renderla confortevole in tutte le condizioni di guida. Vediamo quali sono:

  • La nuova piattaforma rigida TNGA-K
  • Una nuova motorizzazione con un nuovo propulsore full Hybrid Electric

La piattaforma TNGA-K – acronimo di Toyota New Global Architetture-K – garantisce migliori prestazioni sull’asfalto, grazie alla migliore distribuzione delle masse e ad una maggiore stabilità e rigidità, che si traducono con un maggior comfort di marcia.
La nuova motorizzazione, invece, garantisce ottimi tempi di risposta abbinati a consumi ed emissioni ridotte. Si tratta di un motore che abbina un 4 cilindri benzina da 2,5 litri ad un motore elettrico da 88kW.

Dal punto di vista dei consumi, il SUV della Toyota consuma solo 4,6 litri di benzina per 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 pari a 105g/km, non male per un gigante di più di due tonnellate di peso.
Tra le innovazioni tecniche apportate dalla Toyota a questo giro, si possono da citare anche il sistema di trazione integrale elettrica AWD-i, studiato per migliorare i consumi in città e garantire massima trazione sulle strade scivolose e nell’off-road, e il nuovo servosterzo elettrico.
Il nuovo RAV 4, infine, è anche la prima vettura Toyota ad essere equipaggiata con il sistema Safety Sense 2.0, un innovativo pacchetto di misure di sicurezza volto a prevenire al minimo il rischio di collisione, qualsiasi sia la velocità di marcia. Il Trail Mode, ovvero, il nuovo controllo del differenziale a slittamento limitato, garantisce infine la giusta trazione anche nelle situazioni più critiche e scivolose.

Giunto ormai al suo quinto restyling, silenzioso, confortevole e rilassante da guidare anche nel traffico intenso, il suv ibrido Toyota Rav 4 è il fuoristrada ideale per chi vuole coniugare la vita in città con le avventure off-road, poiché è stato progettato per garantire prestazioni di guida ottimali in qualsiasi condizione.

Maria Rita Esposito

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *