I migliori preventivi per trasportare la tua auto
clcs24_adm 29 Ottobre 2018

Ti trovi di fronte a una questione importante: spedire la tua auto. E’ importante sia il motivo della separazione sia il come effettuare ill trasporto. Innanzi tutto domandati se effettivamente valga la pena trasportare la tua auto. Devi traslocare all’estero e portarla con te? Magari la soluzione migliore è quella di viaggiare direttamente con la tua auto! Tutto dipende da quale sia la tua destinazione e la merce che devi portare al tuo seguito.

Se devi invece inviare la tua auto all’estero dopo una vendita, dovrai necessariamente caricarla su una nave, un treno o una bisarca. Ovviamente il fattore marciante o non marciante dell’auto in questione, è molto limitante nello scegliere la tipologia di mezzo da utilizzare. Innanzi tutto la tratta via nave ha sicuramente dei costi superiori, quella via treno è difficoltosa dato che la rete ferroviaria non raggiunge dei luoghi specifici e oltre tutto pone numerosi limiti riguardanti le dimensioni dei veicoli. Certo è che il trasporto con bisarca è il più efficiente e semplice da organizzare.

Dovrai tenere conto di numerosi fattori per poter avere un idea vaga di quando può ammontare il trasporto di auto all’estero.

Ad esempio dovrai considerare:

  • la distanza chilometrica da effettuare; più il luogo di partenza e quello di arrivo sono distanti, più sarà elevato il costo finale
  • il luogo dove avviene il ritiro; ovviamene l’ingombro dell’autocarro bisarca richiede un grande spazio per poter manovrare il mezzo, per questo è consigliabile sempre far reperire l’auto in una zona semplice da raggiungere, come ad esempio l’uscita di un’autostrada
  • il volume dell’auto; il costo del trasporto, tra i vari fattori, è determinato anche dall’ingombro che occuperà la tua automobile sulla bisarca, ovvio è che trasportare una smart costerà molto meno che trasportare una BMW
  • un’assicurazione speciale se si tratta di un’auto di alto valore; dovrai accompagnare la tua auto in un altro luogo, considerando l’opzione assicurazione che ti farà sicuramente stare più tranquillo

Sembra molto semplice a dirsi piuttosto che a farsi, mandare il proprio mezzo in un luogo diverso da quello in cui si trova è sicuramente costoso, e richiede oltre un dispendio di soldi, anche di energia per cercare di risolvere tutte le pratiche burocratiche.

Invece di pensare a tutto tu, potresti startene comodo a casa tua mentre qualcuno ci pensa per te. Esistono piattaforme che ti assicurano un servizio di alto livello e quello che dovrai fare tu è semplicemente, richiedere un preventivo GRATUITO e scegliere tra i preventivi che ti vengono proposti. C’è chi pensa a tutto offrendoti assistenza e garanzia, di certo ti farà risparmiare tempo ma altrettanto denaro.

Fatti accompagnare da un vero professionista nel settore del trasporto auto i che di certo organizzerà tutto al meglio per soddisfare i tuoi bisogni.

clcs24_adm

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *