Volkswagen Polo 2017, ecco tutte le novità
Giulio Orzieri 2 Agosto 2017

Più grande e spaziosa, con un design elegante e innovativo, la nuova Volkswagen Polo 2017 è stata presentata al mondo dalla casa automobilistica tedesca e nei prossimi mesi sarà lanciata sul mercato europeo.
Confortevole e super-accessoriata, la nuova Polo è un’utilitaria ed è stata pensata per le famiglie, ma grazie al suo design accattivante non ha nulla da invidiare ad una sportiva.

Nuova Volkswagen Polo 2017, caratteristiche

La nuova Polo presenta diverse novità rispetto al modello precedente. Il design è stato completamente rinnovato a partire dal muso che riprende le linee orizzontali proprie di tutti i nuovi modelli della casa automobilistica tedesca. La fiancata è a doppio scalino come per la Tiguan e la Golf. Il montante posteriore è spesso è leggermente inclinato come nelle supercar.
Come già detto all’inizio di questo articolo, la nuova Volkswagen Polo 2017 è anche più spaziosa, offrendo un’abitabilità interna di molto superiore è un bagagliaio decisamente più capiente, passando da 280 a 351 litri.

Motorizzazioni disponibili per la Polo 2017

La nuova Volkswagen Polo 2017 è disponibile in diverse motorizzazioni. Sono disponibili quattro motori a benzina, due a diesel e uno a gas metano. Tutti i motori hanno il sistema Start and Stop e di recupero dell’energia.

Allestimenti e accessori disponibili

La nuova Volkswagen Polo 2017 è disponibile in tre allestimenti standard: Trendline, Comfortline e Highline, a cui si aggiunge l’esclusiva versione Polo Beats che presenta un impianto stereo da 300 watt e il pacchetto R-Line solitamente disponibile con l’allestimento Comfortline.
Tra gli accessori di serie ci sono le luci diurne in led, il limitatore di velocità, il Front Assist con rilevamento dei pedoni e frenata automatica d’emergenza e il rilevatore di angolo cieco nel cambio corsia.

Nella versione Comfortline previsti anche il climatizzatore i 4 vetri elettrici, i cerchi in lega da 15 pollici, la ricarica induttiva per lo smartphone e l’infotainment Composition Media da 8 pollici.
Nella versione Highline, ovvero quella più costosa, è presente anche la strumentazione virtuale Active Info Display.

Gli optional a disposizione sono numerosi, tra cui: un evoluto cruise control attivo, che consente la gestione della velocità fino a 210 km/h e il mantenimento della distanza di sicurezza. Disponibile anche il sistema di accesso e avvio keyless, il parcheggio semiautomatico con frenata autonoma, fari full led anteriori e quelli a led posteriori.

Uscita e prezzo della Nuova Volkswagen Polo

Il debutto sul mercato della nuova Volkswagen Polo 2017 è previsto per i prossimi mesi e il prezzo di riferimento del modello base, Trendline con motore 1.0 mpi è di 12.970 euro.

Giulio Orzieri

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *