Il noleggio a lungo termine di Coop e Car Server: nasce Drive Different
Giulio Orzieri 2 Marzo 2016

Novità nel mondo del noleggio di autovetture e del servizio di car sharing che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese.

Grazie a un accordo stretto fra Coop Lombardia – leader indiscusso nel settore della grande distribuzione – e Car Server, società italiana il cui core business è quello del noleggio di flotte aziendali, i soci Coop – che a oggi toccano quota 1.100.000 – possono usufruire del servizio di noleggio a lungo termine di una vettura, semplicemente recandosi presso una delle sedi dei Supermercati Coop presenti sul territorio.

In virtù di questo accordo con Coop Lombardia, Car Server ha creato un nuovo brand, “Drive Different”, dedicato esclusivamente a questo nuovo servizio proposto ai soci Coop privati o titolari di piccole imprese.

Lo scopo di questa iniziativa, davvero innovativa, è quello di sensibilizzare i privati cittadini all’utilizzo del servizio di noleggio auto, fino ad oggi prerogativa quasi esclusiva di aziende e liberi professionisti.

Effettivamente, il noleggio e il servizio di car sharing, stanno interessando una fetta di mercato fra gli automobilisti italiani, che con sempre maggior frequenza, all’acquisto di un’auto – con tutto ciò che rappresenta in quanto a costi fissi, di manutenzione e di imposte – preferiscono optare pe un servizio di noleggio, temporaneo o a lungo termine. Da questa constatazione si è sviluppato l’accordo che vi stiamo presentando.

Come funziona

Per noleggiare una vettura con la formula a lungo termine offerta da Coop Lombardia e Car Server, basta recarsi presso la sede del supermercato Coop più vicina, magari dopo aver dato un’occhiata alla pagina del sito aziendale Coop, che mostra le vetture disponibili e, per ognuna, elenca le prestazioni e anche il costo dell’abbonamento.

E’ il primo passo per iniziare l’iter di abbonamento, che permette anche di chiedere un preventivo personalizzato.

Una volta scelta la vettura che si desidera noleggiare, si decide il periodo di noleggio e si stipula un regolare contratto recandosi fisicamente presso la sede Coop Lombardia più vicina.

A tutti i soci Coop che aderiscono, stipulando un abbonamento di noleggio a lungo termine, vengono offerte alcune agevolazioni, la prima delle quali è un buono spesa Coop del valore di 200 euro.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché oltre al buono spesa, spendibile in qualsiasi supermercato Coop, si riceve anche un buono del valore di 600 euro, tramutabile – immediatamente – in uno dei seguenti servizi applicabili al contratto di abbonamento del noleggio a lungo termine: montaggio di gomme termiche, oppure la possibilità di poter passare a un’auto di categoria superiore – ma per un breve periodo durante l’anno – ad esempio per avere una vettura monovolume più grande, da utilizzare per andare in vacanza con tutta la famiglia.

Se il contratto di abbonamento di noleggio a lungo termine è stato stipulato da un dipendente Coop, alle agevolazioni sopra descritte, si aggiunge anche la cancellazione della penale risarcitoria sull’assicurazione RCA in caso di sinistro.

In questa prima fase, e per far conoscere bene il servizio ai soci Coop Lombardia, Car Server ha in programma di essere presente presso le sedi Coop Lombardia con un corner dedicato a questa operazione. A rotazione, in tutti i punti vendita saranno allestiti questi punti informativi.

Oltre ciò, il progetto prevede che, a circa 20 km dalle sedi dei supermercati Coop Lombardia, siano presenti officine e gommisti in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria agli abbonati al servizio di autonoleggio.

Il Presidente di Coop Lombardia, Guido Galardi, ha così commentato l’accordo stretto con Car Server: “I nostri soci sapranno cogliere la versatilità di questo la grande convenienza e l’approccio rivoluzionario al tema, a partire dal nuovo contesto in cui viene loro presentato: la nostra rete capillare di supermercati e ipermercati con vantaggi, promozioni e privilegi esclusivi riservati ai soci e ai dipendenti soci che godranno di un servizio personalizzato che consente un notevole risparmio di tempo nella gestione delle pratiche connesse al mantenimento del veicolo e una migliore pianificazione delle spese familiari mensili. Anche per la nostra flotta, prima di proprietà, utilizzeremo questa formula”.

Giovanni Orlandini, amministratore delegato di Car Server è invece convinto che: “non esistono luoghi in cui i privati e le famiglie possano avvicinarsi a questa forma innovativa di mobilità. Assieme a Coop Lombardia abbiamo voluto aprire una nuova frontiera, proprio pensando ai privati e allo small business”.

Insomma, una partnership veramente interessante, utile anche a far ripensare il concetto di guida di un’autovettura, che non sempre ne debba presupporre l’acquisto.

Giulio Orzieri

4 Comments

    1. Gentile Uccio,
      ti ringrazio molto.
      Siamo contenti di aver centrato temi che catturano l’attenzione dei nostri visitatori.
      Continua a seguirci e se pensi possano essere utili anche ad altri condividili!

    1. Gentile Gianni,
      la filiale Car Server più vicino a dove abiti è a Bologna (87,8 km):
      via Terracini, 30
      40131 Bologna
      Tel 051 6350909
      Fax 051 6347295
      Orario apertura 8:30-12:30 / 14:30-18:30
      Mail bologna@carserver.it
      Strada più veloce tramite RA8 e A13.

      Altri centri nei paraggi li trovi a:

      Treviso (110 km)
      via Raffaello, 19
      32021 Centro S.P.Z. Mogliano Veneto (TV)
      Tel 041 5970330
      Fax 041 4566135
      Orario apertura 8:30-12:30 / 14:30-18:30
      Mail treviso@carserver.it
      Percorso più veloce tramite SS309

      Modena (124 km)
      via Gino Marinuzzi, 24
      41122 Modena
      Tel 059 822486
      Fax 059 3368847
      Orario apertura 8:30-12:30 / 14:30-18:30
      Mail modena@carserver.it
      Percorso più veloce tramite RA8, A13 e E45.

      Spero che ti siamo stati d’aiuto.

      Se ti servono maggiori informazioni anche su altri post pubblicati scrivici pure e cercheremo di aiutarti.

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *