Ritornano gli incentivi auto anche per la rottamazione.
Giulio Orzieri 5 Giugno 2015

Continuano nel mese di giugno una serie di promozioni auto promosse dalle maggiori case automobilistiche per incentivare l’acquisto dei propri modelli. Le aziende del settore hanno deciso di proporre interessanti offerte per l’acquisto di una nuova vettura, in alcuni casi anche con incentivi o ecoincentivi. Tutte le case automobilistiche mettono a disposizione dei clienti tantissime opzioni, ma ce ne sono quattro in particolare che offrono promozioni per l’acquisto di una nuova auto: Fiat offre, con la rottamazione, uno sconto di 2.000 euro sul prezzo della nuova auto da acquistare, con l’operazione “Mese Unico Fiat”; Jeep propone vantaggiosi finanziamenti e interessanti opzioni di riscatto finale; Ford mette in campo eco-incentivi e un extra bonus di 500 euro mentre Alfa Romeo offre promozioni a fronte di permuta o rottamazione della vecchia auto.

Le proposte di Fiat

Fiat, dopo il successo ottenuto a maggio grazie al programma di incentivi basato sulla rottamazione, torna com una nuova promozione: dal primo giugno è scattata infatti l’operazione “Mese Unico Fiat”, con cui è possibile comprare tutte le vetture del marchio in qualsiasi alimentazione al prezzo del benzina (grazie alla nuova formula di finanziamento “Uno per tutti” studiata in collaborazione con FCA Bank). Inoltre Fiat dà la possibilità di acquistare tutte le vetture a prezzo bloccato fino al 30 giugno.
Per fare un esempio, Panda viene venduta a 9.950 euro in versione benzina, diesel, metano o GPL, con la formula finanziaria TAN 5,95% e polizza furto/incendio. Analogamente, Punto sarà disponibile a 10.500 euro sempre in versione benzina, diesel, metano o GPL.

I finanziamenti di Jeep

Jeep ha intrapreso questo mese la promozione “Jeep Free”, che prevede una formula d’acquisto simile ad un leasing ed è legata all’approvazione di SAVA, la finanziaria del gruppo FCA. L’iniziativa prevede il pagamento immediato della metà del prezzo dell’auto ma nessuna rata per due anni e la scelta di varie opzioni alla fine di tale periodo, ovvero:

– tenere l’auto saldando l’importo in un’unica soluzione con un finanziamento della rata finale;
– sostituirla con una nuova auto;
– restituirla al concessionario senza oneri, penali o altri esborsi.

Ad esempio, è possibile acquistare Jeep Cherokee 2.0 Mjt 140 cv Longitude FWD pagando metà del prezzo, 19.500 euro invece che 39.000 euro; inoltre dopo due anni è possibile pagare il resto del prezzo, cambiarla o restituirla.

Gli eco-incentivi Ford

Ford prosegue con gli eco-incentivi fino alla fine del mese di giugno, anche per chi non effettua una rottamazione del proprio usato. Inoltre è possibile accedere ad un finanziamento ad anticipo zero con TAN fisso 3,95% con la formula Idea Ford per tutte le vetture incluse nella promozione Ecoincentivi Ford. Tra le automobili a disposizione spiccano soprattutto Ka (proposta a 8.250 euro) e Fiesta (a 9.750 euro, rateizzabile a 185 euro al mese), entrambe con climatizzatore e Sound System, ma rientrano nella promozione anche la Ford B-MAX 1.4 90CV e la Ford EcoSport 1.5 110CV. Agli incentivi si aggiunge la possibilità, solo fino al 30 giugno, di avere un extra bonus di 500 euro per le vetture in stock.

Le promozioni Alfa Romeo

La promozione di Alfa Romeo invece è riservata a chi permuta o rottama il proprio veicolo usato. La casa automobilistica italiana, fino al termine del mese di giugno, permette di avere Giulietta Progression con motore 1.4 da 105 cv a 8.500 euro, senza pagare alcuna rata per due anni, dopodiché è possibile restituirla. Dopo 25 mesi, l’acquirente può decidere di riscattarla, pagando 8.564 euro di differenza, oppure restituirla. Anche la MiTo GPL Turbo con motore 1.4 da 120 cv può essere acquistata a 189 euro al mese, accedendo a un finanziamento con FCA Bank (TAN 3,95% – TAEG 6,33%), previo anticipo di 5.050 euro, che prevede il versamento di 48 rate, a cui aggiungere la maxi rata finale di 4.575 euro.
Inoltre, è stata lanciata una nuova promozione a cui è possibile accedere tramite Facebook: richiedendo l’offerta tramite il social network,sarà possibile ottenere uno sconto, cumulabile con tutte le altre promozioni in corso per la segmento C della casa italiana, di 500 Euro per poter personalizzare una nuova Alfa Romeo Giulietta.

Giulio Orzieri

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *