Torna, come ogni biennio, il Salone dell’Auto di Parigi, il famoso Mondial de l’Automobile, che si tiene come sempre nel mese di Ottobre, più precisamente dall’1 al 16.
A pochi giorni dall’apertura dell’esposizione automobilistica, l’attesa si fa pressante, per espositori e avventori: i primi, sveleranno le novità per la stagione automobilistica 2017, i secondi, potranno finalmente toccare con mano le meraviglie dell’industria automobilistica internazionale, che – sempre di più – non parla solo di linee, design, motori e prestazioni, ma anche di elettronica, integrazione digitale e molto altro.
Le vetture di nuova generazione infatti, saranno protagoniste indiscusse di questa edizione del Mondial de l’Automobile 2016.
Alcune anticipazioni per i più curiosi: la presentazione della nuova Porsche Panamera, ma anche della Peugeot 308, della Citroen C3 terza serie e del primo SUV firmato Alfa Romeo. Arriva anche il primo SUV della cecoslovacca Skoda: il modello Kodiag.
Ce n’è davvero per tutti i gusti, e per tutte le tasche.
Ed è solo un piccolissimo assaggio: il Salone di Parigi 2016, riserva infatti moltissime sorprese e novità. Un esempio? La presentazione della linea di LaFerrari aperta. Una vera chicca. Per la prima volta, Ferrari presenta un modello decapottabile, una Hypercar con tettuccio removibile, che monta un motore V12 da ben 800 CV. La notizia è che, la serie – limitata – è già stata tutta venduta, ancor prima di essere presentata al grande pubblico.
Da indiscrezioni, sembra che la tiratura – limitatissima – di 150 esemplari, sia stata collocata in breve tempo.
La linea di LaFerrari Aperta è quella della coupé: provate a immaginare l’emozione di una Hypercar, coupé con tettuccio removibile… È la fusione di tre concept eccezionali.
E ancora: chi si recherà al Salone di Parigi, potrà ammirare la Nuova Audi Q5, ed è probabile la presentazione della Audi A5 Sportback. La conferma non è definitiva.
Honda presenterà l’undicesima versione della ormai storica Honda Civic.
Mercedes invece, stupirà i suoi affezionati sostenitori, proponendo la linea di autoveicoli elettrici, ma non solo: si potranno ammirare le nuove versione elettriche di Smart Fortwo e Fortwo Electric Drive.
BMW, storico competitor di Mercedes, contrattaccherà presentando la nuova X3, la versione aggiornata della Mini CountryMan e la Nuova Serie 5.
Insomma, l’imminente Salone di Parigi, promette sorprese a non finire, e battaglie all’ultimo modello tra i competitor industriali.
Volete visitare il Salone di Parigi 2016? Di seguito, ecco tutte le informazioni utili:
ORARI E DATE DEL SALONE DI PARIGI 2016
Location: Paris Expo Porte de Versailles – 75015 Paris, France
Come arrivare al Salone di Parigi 2016:
In Metro:
M12, Porte de Versailles Station
M8, Balard Station
In Tram:
T3a, Porte de Versailles Station
T2, Porte de Versailles Station
In Autobus:
39, Porte de Versailles Station
80, Porte de Versailles Station
In auto:
Da autostrade A1, A4, A6, A10 e A15 seguire le indicazioni per Parigi, prendere la tangenziale Ovest e uscire a Porte de Sevres o Porte de Versailles
Da autostrade A3, A13 e A14 seguire le indicazioni per Parigi, prendere la tangenziale Sud e uscire a Porte de Versailles
Date e Orari:
Da Sabato 1 Ottobre a Domenica 16 ottobre – dalle 10.00 alle 20.00
PREZZI DEI BIGLIETTI
Adulti, 16 euro;
Pack: 1 Adulto + 1 Bambino: 25 Euro
Pack: 1 Adulto + 2 Bambini: 34 Euro
Volete acquistare i biglietti del Salone di Parigi? Si può fare anche online.