Arrivano gli Sconti Telepass sulla TEEM e sulla Brebemi
Giulio Orzieri 22 Marzo 2017

Il 2017 si è aperto all’insegna degli sconti Telepass per gli automobilisti lombardi.

Dal 1 febbraio 2017 , infatti, tutti gli automobilisti che quotidianamente o saltuariamente percorrono la A58 (Tangenziale esterna di Milano) o l’autostrada A35 Brebemi, possono risparmiare il 20% sul pagamento del pedaggio se titolari di un contratto Telepass.

E’ infatti questa l’iniziativa promossa dalle Concessionarie Brebemi S.pA. e Teem S.p.A. lo scorso mese di gennaio ed entrata in vigore a partire dal mese di  Febbraio,  principalmente per compensare i rincari scattati con il nuovo anno sulle due tratte in questione. Rincari che rischiavano di incidere notevolmente sul budget dei tanti automobilisti che abitualmente utilizzano tali assi viari.

Rincari del +1,90% per l’A58-Teem e del +7,88% per A35-Brebemi, che in parte vengono neutralizzati grazie  agli sconti Telepass e all’iniziativa “Best Price” attuata dalle due società concessionarie della gestione di quella parte della rete autostradale italiana.

Ma a chi sono rivolti gli sconti Telepass, e chi può usufruirne?

La promozione dello sconto del 20% sul costo del pedaggio è riservata a tutti gli automobilisti, camionisti o motociclisti in possesso di Telepass Family o Business che ne potranno usufruire in automatico, senza il bisogno di espletare alcuna procedura.

I vecchi clienti Family e Business, in realtà, già usufruivano di uno sconto del 15% su tali tratte, dal 1 febbraio grazie alla promozione “Best Price”, tale sconto viene maggiorato di un ulteriore 5%, arrivando appunto al 20%.

I nuovi clienti, invece, potranno godere di modalità di iscrizione semplificate rispetto al 2016 e quindi poter usufruire nel più breve tempo possibile degli sconti Telepass.

Nelle settimane precedenti l’avvio dell’iniziativa, infatti, le due concessionarie hanno provveduto ad allineare tutti i terminali con i nuovi parametri di calcolo in modo tale che il riconoscimento dello sconto del 20% potesse avvenire in automatico, semplicemente utilizzando il proprio Telepass per il pagamento del pedaggio nelle due tratte interessate.

Quando si può usufruire della promozione “Best Price”?

La promozione è valida tutti i giorni della settimana lungo i 32 chilometri dell’A58 che vanno da Agrate Brianza a Melegnano e i 63 chilometri che da Chiari arrivano a Liscate. La promozione resterà in vigore per tutto il 2017, ma, non si estende anche alle tratte autostradale interconnesse e gestite da società diverse come i raccordi fra la Tangenziale Esterna A58 e l’autostrada A4 Torino-Venezia, nè con l’A1 Milano-Napoli.

Quanto si può risparmiare grazie agli sconti Telepass del 20%?

Il risparmio grazie alla tariffa agevolata del 20% è non di poco conto se si considera ad esempio che sulla tratta  Pessano con Bornago-Vizzolo Predabssi dell’A58 –Teem, la tariffa piena per un due assi è di 5,80 euro, mentre quella scontata è di 4,60. Un euro e venti centesimi risparmiati che in un mese sono un bel gruzzoletto, specie per chi utilizza la Tangenziale esterna tutti i giorni per andare a lavoro. Stesso discorso vale per tutte le altre tratte interessate dagli sconti Telepass.

Come fare per aderire alla promozione? Ecco numeri e contatti utili.

Per aderire all’iniziativa gli automobilisti possono consultare i siti internet di Tangenziale Esterna e Brebemi oppure, chiamare ai numeri verdi delle due società:

Tangenziale Esterna Spa: 800586358

Brebemi Spa: 800186083

E’ possibile, infine, chiedere informazioni anche presso il Punto Assistenza Clienti che si trova al casello Treviglio sull’A35 Brebemi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19,30 e il sabato dall 8,30 alle 13.

Giulio Orzieri

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *