Honda CR-V 2017 vs Toyota Rav4
Giulio Orzieri 29 Marzo 2017

Simili sotto molti aspetti, ma, diversissimi sotto alti. Se volete acquistare un cross-over di ultima generazione e non sapete quale sceglier, allora, il mio consiglio è quello di limitare la vostra scelta a due modelli di suv in particolare: il nuovo Honda CR-V 2017 e il Toyota  Rav 4 2017.

Due suv da città che racchiudono il meglio che questa tipologia di vettura possa offrire. Due cross over molto simili, ma, con differenze che non possono sfuggire ad un occhio esperto e che possono sicuramente far propendere l’ago della bilancio verso l’uno o l’altro a seconda delle nostre esigenze e dei nostri desideri.

Per togliermi il dubbio, io ho pensato di provarli entrambi e devo dire che è stato un continuo testa a testa, tanto che non mi sento di poter dire quale dei due sia il migliore, poiché si tratta di due vetture di altissimo livello e che garantiscono altissime prestazioni sia in città che in autostrada o su percorsi accidentati.

Eccovi un breve resoconto di quella che è stata la mia esperienza la volante della Honda CR-V 2017 e della Toyota Rav4 2017.

Sicurezza a confronto: meglio la Toyota Rav 4 2017

Il primo parametro che vado a valutare è sicuramente uno tra i più importanti, se non addirittura il più importante, ovvero, la sicurezza. Tra i due, il Toyota Rav 4 2017 è sicuramente il più sicuro, avendo passato con il massimo dei voti tutti i principali test di sicurezza. Il nuovo suv della Toyota, inoltre rispetto al CR-V garantisce emissioni più basse i migliori consumi della sua categoria.

Promosso anche il cross over dell’Honda, che comunque garantisce altissimi standard di sicurezza. A fare la differenza nella valutazione sembra siano stati alcuni optional previsti nel suv della Toyota come ad esempio il sistema di frenata automatica anti- collisioni e il sistema di allerta in caso di deviazione dalla corsia di marcia. In ogni modo, il CR-V 2017 offre il sistema di controllo della stabilità (VSA) di serie e nella versione comfort anche il sistema attivo di frenata in città City-Brake,

Prestazioni ed esperienza di guida a confronto: meglio la Honda CR-V 2017

Dal punto di vista delle prestazioni, l’Honda CR-V 2017 è una spanna più in alto rispetto al cross- over della Toyota. Più veloce e affidabile, il suv dell’Honda garantisce prestazioni di altissimo livello a fronte di un ridotto consumo di carburante e il rispetto degli standard di sicurezza. Per quanto riguarda le prestazioni, il suv dell’Honda si è rivelato affidabilissimo in autostrada, mentre in città il Toyota Rav 4 garantisce migliori soddisfazioni grazie anche all’innovativo motore a basse emissioni che consente di risparmiare sul carburante e rispettare l’ambiente. Il CR-V garantisce sicuramente un’esperienza di guida più divertente rispetto al Toyota Rav 4 2017. Guida più fluida e migliore tenuta della strada, rendono questo suv l’ideale sia per la città che per la campagna. Il nuovo motore diesel da 1.6 litri garantisce una potenza di molto superiore a motori con caratteristiche simili.

Capienza e Funzionalità a pari merito

In termini di spazio di carico a disposizione, possiamo dire che i due modelli si equivalgono. Si tratta di due cross-over dotati di ampi bagagliai e entrambi offrono la possibilità di ripiegare i sedili posteriori per aumentare lo spazio a disposizione.

Equipaggiamento ed estetica: i gusti son gusti, ma io preferisco la Toyota Rav 4

Dal punto di vista estetico il Rav 4 2017 ha un design accattivante con la nuova mascherina anteriore, i gruppi ottici integrati e i cerchi in lega. Da notare anche le finiture cromate e la fascia posteriore di protezione. Ampio e superaccessoriato, l’abitacolo presenta al suo interno tutto il necessario per rendere l’esperienza di guida il più rilassata e piacevole possibile.

Super equipaggiata anche la nuova Honda CR-V 2017 presenta un area di carico tra i sedili anteriori espansiva e altamente flessibile. L’abitacolo spazioso rende piacevole anche i lunghi viaggi. La consolle centrale dei comandi oltre a dare un design più moderno e sportivo all’abitacolo è estremamente funzionale e pratica.

In conclusione posso dire che il crossover della Toyota offre una migliore e più agevole esperienza di guida e rispetto al CR-V 2017 e ha un equipaggiamento di serie più moderno e tecnologico.

Giulio Orzieri

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *