Automobili economiche: quali scegliere
Giulio Orzieri 11 Gennaio 2017

Molte persone, quando si tratta di acquistare un’auto nuova, desidererebbero risparmiare. È una cosa fattibile, in special modo quando non si hanno troppe esigenze per ciò che riguarda le prestazioni e anche il design, che comunque, oggi come oggi, è sempre molto curato dalle imprese automobilistiche, che non creano più auto anonime, quando si tratta di fasce di prezzo a buon mercato.

Insomma: se l’automobile vi serve per gli spostamenti in città, non avete grandi pretese per ciò che riguarda le installazioni interne, potrete scegliere tra una gamma di auto a costi accessibilissimi.

Per costi accessibili, si intende un’automobile che costi al di sotto o poco al di sopra dei 10.000 euro, e attualmente, sono diverse le case automobilistiche che si sono impegnate a garantire alla clientela questa fascia di prezzo.

Ecco una piccola lista delle auto che non vi faranno andare in rosso stabile sul conto corrente.

Dacia Logan MCV

La casa automobilistica rumena Dacia, notoriamente realizza autovetture a costi sostanzialmente più bassi rispetto alle auto dello stesso segmento, prodotte da altre imprese. Dacia infatti, è ormai considerata l’azienda che permette a chiunque di entrare in possesso di un’automobile, anche di grandi dimensioni, ma senza dover sborsare cifre considerevoli.

È il caso della Dacia Logan MCV, compatta ma spaziosa, con prezzi che partono da 8.900 euro per i modelli a benzina, da 10.750 per quelli a gasolio e a partire da 10.200 euro per le versioni con motore a GPL.

Seat Mii Ecofuel

Ecco un’autovettura perfetta per la città e per chi non vuol spendere troppo. Realizzata dalla spagnola SEAT, i prezzi partono da 9.620 euro, ed è un’autovettura a Metano, per cui consente anche un notevole risparmio per ciò che riguarda i rifornimenti di carburante.

Citroen C1

La francese Citroen, propone la Citroen C1 a chi non ha troppe pretese ma desidera un’automobile bella, compatta e scattante.

I prezzi partono da 9.950 euro per la versione tre porte a benzina e motore 1.0 VTi a tre cilindri, per salire a 10.450 euro per la versione cinque porte.

DR Zero

È certamente la city car più a buon mercato, questa piccola autovettura per metà italiana e per l’altra metà Made in China. Il prezzo per la versione base è davvero interessante: 7.980 euro, con motore benzina da 1.0

Esiste anche la versione BiFuel con motore a GPL, al costo di 8.980 euro.

Ford Ka+

Cinque porte, cinque posti a sedere, quasi quattro metri di lunghezza: sono le interessanti caratteristiche della nuova Ford Ka+, che nella versione base con motore 1.2 a benzina, propone un prezzo davvero interessante: 9.750 euro.

Hyundai i10

Motore 1.0 MPI a benzina da 66 CV, una linea accattivante, consumi da city car e un prezzo contenuto di 10.330 euro, fanno di questa vettura la scelta migliore per chi non vuole rinunciare alle prestazioni, ma senza spendere una fortuna.

Giulio Orzieri

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *